Progetti

Attico dallo stile moderno ed accogliente

Abitazione dallo stile vintage moderno

Due unità abitative dallo stile minimal

Restyling Atelier

Work in Progress

Trasformazione integrale zona living

Un ambiente architettonico compatto

Terratetto al mare - ristrutturazione flash

Bonus 110 – intervento ambizioso

Attico dallo stile moderno e molto accogliente

Lo stile moderno accoglie al suo interno una gran quantità di stili ricercati, definiti nel dettaglio da linee ben precise. I colori possono essere neutri oppure vivaci, accostati insieme con creatività; abbiamo scelto un colore unico, e dei particolari a contrasto di colore intenso, per ravvivare lo sfondo neutro, bianco e grigio.

Per questo cliente ho prestato servizio di progettazione architettonica, progettazione d’interni, consulenza rivestimenti e schemi di opere in cartongesso.

Abitazione dallo stile vintage moderno

Attenzione ai dettagli, niente muri che dividono gli spazi ma gradini, scale invisibili che non oscurano la luce naturale, dettagli che richiamano al vintage anche nei collegamenti verticali. Una sinfonia perfetta di geometrie moderne che si mescolano con il ricercato stile vintage degli arredi.

Per questo cliente ho prestato servizio di progettazione architettonica, progettazione d’interni, scale, cartongessi, arredi, studio dei materiali, progetto di illuminotecnica, consulenza serramenti, supervisione di cantiere e consulenza immobiliare.

Due unità abitative dallo stile minimal

Divisione e ristrutturazione di un locale commerciale in due mini appartamenti in centro storico. L’idea progettuale visti gli spazi contenuti, è di creare uno stile minimal che non richieda grandi cifre quanto un’attenta calibrazione di colori e materiali. Il risultato sarà, per entrambe le unità, un open space, zona living e cucina, giocato sui toni brillanti del bianco, in modo da illudere l’occhio a creare una sensazione di ariosità e due blocchi camera e bagno.

Per questo cliente presto servizio di progettazione architettonica, progettazione d’interni, cartongessi, arredi, progetto di illuminotecnica, consulenza serramenti, supervisione di cantiere e consulenza immobiliare.

Restyling Atelier

Ci è stato commissionato il restyling di un Atelier Sposa.

Allo stato dei luoghi si presentava elegante ma con un tono asettico, murature danneggiate dall’umidità di risalita e strutture in cartongesso deboli e lesionate, la metratura del negozio era buona ma non veniva sfruttata adeguatamente ed in alcuni punti la luce naturale veniva a mancare per via della suddivisione interna.

Dopo aver fatto una lunga chiacchierata con la committenza, si è deciso di demolire alcuni muri divisori per permettere alla luce naturale di coprire più superficie possibile e di creare una nuova fruibilità aumentando così anche la capienza dell’atelier, enfatizzando i pilastri portanti ed i setti murari restanti con colori pastello ed elementi che richiamassero la natura come il legno ed il verde.

Pochi tocchi hanno reso l’Atelier un vero e proprio gioiello, ricco, accogliente, intimo, naturale; è bastata la demolizione di 2 setti divisori, il consolidamento di parte del solaio, il risanamento dei muri perimetrali, nuove delicate pitture, un tocco di natura, il connubio tra materiali semplici quali il legno, il ferro delle strutture per le appenderie e gli arredi che richiamano un classico rivisitato.

Lo studio ArchinterniLB è lieto di presentarvi il nuovo Atelier Ritratto Sposa di Alessandra Bregolin.

Work in progress

Ristrutturare un palazzo storico vuol dire mettere in pratica il lavorare con passione, rigore scientifico e competenza.

Riconoscere e conoscere l’architettura e le tecniche di costruzione, avanzare l’approccio sartoriale, la continua ricerca di un equilibrio tra la materia d’origine e quella che si va a formulare, con l’utilizzo di prodotti tradizionali e completamente naturali ma anche prodotti tecnici e performanti, per garantire risultati eccellenti in termini di durata, estetica e compatibilità.

Ristrutturare vuol dire valorizzare, far rivivere…ecco allora un palazzo che mantiene la sua destinazione d’uso diventando residenza per più … con le sue 8 nuove unità.

Trasformazione integrata di una zona living

Come rinnovare una sola porzione di abitazione mantenendola integrata allo stile degli ambienti circostanti? Non è un’impresa semplice ma piccoli accorgimenti ed alcune tecniche ci permettono di avere risultati ottimali.

In primis bisogna pensare ad una corretta fruibilità degli spazi e alla destinazione d’uso di ogni singola zona, angolo ed arredo, successivamente si procede con la distribuzione degli elementi con ordine e funzione…le geometrie ed i materiali ci aiutano sempre.

Un caminetto rende sempre vivo, rilassante ed accogliente l’ambiente e gli arredi originari si possono integrare alla nuova distribuzione con piccole modifiche o funzionalità diverse.

Per questo cliente ho prestato servizio di progettazione architettonica, progettazione d’interni, progettazione illuminotecnica, cartongessi, consulenza nuovi arredi, consulenza tendaggi, restyling arredi originari, studio dei materiali decorativi e supervisione di cantiere.

Un ambiente architettonico compatto

Una zona entrata-living di modeste metrature, pareti vuote riempite con forme in continuità, volumi sfruttabili e sequenza di azioni che portano alla creazione di un ambiente compatto, lineare, agilmente fruibile e pratico in ogni azione.

All’interno di un’unica composizione architettonica si è ricavata un entrata comprensiva di armadio porta cappotti a colonna ed un separé svuota tasche che altresì garantisce privacy a chi fruisce la zona salotto, e una zona living che attraverso la composizione a ponte collega la libreria, laterale al divano, al mobilio porta tv contenitivo che inoltre include la postazione ed il sostegno per il camino a legna.

Per questo cliente ho prestato servizio di progettazione architettonica, progettazione d’interni, progettazione illuminotecnica, cartongessi, consulenza nuovi arredi, studio dei materiali decorativi e supervisione di cantiere.

Terratetto al mare - ristrutturazione flash

Ristrutturazione completa in soli 4 mesi.

Nuova distribuzione interna, nuovi impianti, ripristino dei collegamenti verticali e del terrazzo con vista mare, studio degli spazi molto ristretti per ricavarne camere con bagno annesso, nuova zona living, metrature più generose per la cucina – pranzo e meraviglioso salottino rialzato con affaccio sul porto, il tutto con complementi e colorazioni che richiamano l’ambiente marittimo.

Per questo cliente ho prestato servizio di progettazione architettonica, progettazione d’interni, distributivo impiantistico, cartongessi, arredi, studio dei materiali atti ad ambienti salini, progetto di illuminotecnica, consulenza serramenti, supervisione di cantiere e consulenza immobiliare.

Ristrutturazione 110 – un intervento ambizioso

Ristrutturazione con superbonus 110, mille sfide e tante soddisfazioni per questa villetta.

Materiali innovativi, pavimentazione continua, grandi spazi per la luce naturale, geometrie, volumi e stacco di pieni e vuoti che segnano le diverse destinazioni d’uso, arredi semplici e lineari in contrasto con stoffe cariche e muri rivestiti con geopietra scura, soffitti di altezze diverse che segnalano il comfort dell’ambiente in cui si svolgono le diverse attività quotidiane.

Per questo cliente ho prestato servizio di progettazione architettonica, progettazione d’interni, distributivo impiantistico, cartongessi, arredi, studio dei materiali, progetto di illuminotecnica, consulenza serramenti, supervisione di cantiere e consulenza immobiliare.